WHO

Chi sono

Nata a Mestre (Venezia) nel 1982, dopo la maturità classica ho scelto di dedicarmi alla mia grande passione per l’attualità prima con la laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Padova, poi con l’ingresso nel mondo del giornalismo.

Giornalista pubblicista dal 2007 ho firmato reportage dalla Bielorussia, dal Kenya, dal Madagascar, dalla Grecia e dalle aree più povere della mia città prestando sempre la voce agli ultimi per testate quali Gente Veneta, La Nuova Venezia, Popoli, Peacereporter. Ho collaborato anche con Il Fatto Quotidiano, Tempi Moderni (Acli di Venezia), Il Prossimo (San Vincenzo Mestrina), Il Cambiamento, la rivista slovena Dolce Vita e Il Metropolitano. Sono tra gli autori del blog 4Marketing.

Ho pubblicato tre libri tratti da esperienze umanitarie in Africa e nell’est Europa: “Sulla via di Ol Moran” (Ed. CID 2008), “In braccio a Giovanna” (ed. Marcianum Press 2009) e “Finché soffia il vento di Chernobyl” (Ed. Terra Ferma 2010).

Attualmente lavoro come consulente di comunicazione freelance, svolgendo attività di ufficio stampa, social media management, organizzazione eventi e comunicazione aziendale per aziende, realtà associative, persone.

Nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione per la musica: sono solista delle formazioni veneziane “Vocal Skyline” e “Big Vocal Orchestra” gestite dall’associazione veneziana Penelope e solista del gruppo rock Stonefree che propone una originale versione dei capolavori di Jimi Hendrix.

Dal 2011 sono sposata con Marco, da sempre mio compagno di vita e di musica.
Nel 2013 la nostra vita è stata illuminata dalla nascita di Sofia e nel 2016 di Matteo.